Robert Klages

 

auf Deutsch / en français

 

ZL RING Klages2Robert Klages è nato nel 1984 a Beverungen, nel triangolo della Bassa Sassonia, Assia e Westfalia. Dopo la maturità ha fatto un corso di formazione come costruttore di organi e harmonium, lavorando in Polonia, Francia, Belgio e Lussenburgo. Nel frattempo ha cominciato  a scrivere i suoi primi racconti brevi.

In seguito ha cominciato a studiare Musica e Germanistica all’Università Heinrich-Heine di Düsseldorf, scegliendo dopo un semestre di passare a Filosofia. Parallelamente ha lavorato per la televisione WDR come proiezionista, scrivendo inoltre recensioni  per una rivista di cinema. Il suo master in Letteratura lo ha fatto alla Freie-Universität di Berlino, e per finanziarsi gli studi ha fatto molti lavori diversi: nell’archivio della televisione RBB, muratore, insegnante di ripetizioni…

Assieme ad un collettivo di artisti ha diffuso i suoi racconti attraverso il da lui soprannominato „terrorismo culturale“: assieme ad una „lettera di rivendicazione“ ha disseminato i suoi testi in cassette  delle lettere, tra i libri delle biblioteche, su prati, nei bar, e così via…

Dopo un anno in Spagna ha scritto la sua tesi di Laurea su Herta Müller e ha fondato assieme al filosofo Peter Zschiesche un palco letterario  („SPRECHSTUNDE:Nebensatz“), al quale hanno partecipato (e partecipano tuttora volentieri) amici letterati come Patrick WEH Weiland e Nikita Afanasjew, così come lettori e autori di letture pubbliche rinomati come Ahne e Andreas Gläser. Ora il palco è diventato un must per i conoscitori della cultura berlinese, sempre nuovi autori e musicisti leggono opere scritte sui temi prescelti.

Gli apuntamenti e un assaggio delle sue creazioni letterari li potete trovare sulla sua T Homepage Robert-Klages.de

Annunci

2 pensieri su “Robert Klages

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...